IL NUOVO MODO DI ESSERE IBRIDA.
Fatti proiettare nel futuro, perché è già alle porte e ha la magnifica forma della MINI Countryman Plug-In Hybrid.
ABBANDONA IL PRESENTE ED ENTRA NEL FUTURO.
ENERGIA PURA.
Vai al lavoro e scappa dalla città nei weekend utilizzando solo l’alimentazione elettrica grazie al nuovo motore ibrido plug-in. Con un’autonomia fino a 40 ** km in totale, non ci sono confini per la MINI Cooper S E Countryman ALL4. Essa accelera da 0 a 100 km/h in un tempo stimato di appena 6,8 secondi. Guidare in modo sostenibile è un vero spasso.
RICARICARE IN TUTTA COMODITÀ.
La MINI Cooper S E Countryman ALL4 è alimentata da una batteria ad alta tecnologia agli ioni di litio. Mantenuta alla temperatura ottimale di esercizio da un avanzato sistema di raffreddamento, la batteria eccelle in termini di potenza erogata e di durata. La batteria può essere ricaricata utilizzando una normale presa domestica da 230/110 V o uno specifico sistema di ricarica per auto elettriche. La presa per la ricarica è nascosta da uno sportello sul Side Scuttle anteriore sinistro. Un anello di luce a LED indica lo stato di ricarica e le diverse fasi del processo.
SEMPRE IN MOVIMENTO.
In modalità elettrica, puoi guidare la MINI Cooper S E Countryman ALL4 per circa 40 km. Senza alcuna emissione locale di CO2. Il passaggio dalla modalità eDrive a quella a benzina è semplice e completamente automatizzato.
PERFETTA IN OGNI DETTAGLIO.
BADGE S GIALLO.
La versione elettrica del famoso badge S rosso. Stesso messaggio di dinamismo, con un’aggiunta di sostenibilità.
SIDE SCUTTLE.
Un segno rivelatore della sostenibilità dell’auto. Il Side Scuttle sinistro nasconde la presa di ricarica che si illumina quando collegata.
RIVESTIMENTO IN PELLE CROSS PUNCH CARBON BLACK.***
Fatti schiacciare dall’accelerazione fulminea della MINI Cooper S E Countryman ALL4 contro questi sedili in pelle straordinariamente confortevoli.***
CERCHI DA 18” BLACK PIN SPOKE.
Sfolgoranti come la MINI che sostengono. I cerchi in lega leggera da 18” Black Pin Spoke (optional) emanano un’aura di eleganza.
BADGE E.
Una chiara affermazione per tutti coloro che cercano di tenere il tuo passo. Il badge E giallo brillante sul portellone posteriore.
STRUMENTAZIONE PER LE FUNZIONI ELETTRICHE.
Tieni monitorate tutte le funzioni elettriche sulla speciale strumentazione. Essa sostituisce il tradizionale contagiri sulla plancia.
RICARICA.
Ricaricare la tua MINI non è mai stato più semplice. A casa tua, non devi fare altro che collegarla a una normale presa con il cavo standard fornito in dotazione all’auto. Quando sei in viaggio, puoi ricaricare la tua MINI presso le stazioni pubbliche mediante lo specifico cavo MINI. Il cavo è disponibile come Accessorio Originale MINI. Per maggiori informazioni puoi rivolgerti al tuo concessionario MINI.
MODALITÀ AUTO EDRIVE.
È la modalità di default all’accensione della MINI. Essa determina la combinazione più efficiente di motore elettrico e motore a benzina, a seconda della velocità, dell’accelerazione e dello stato di carica della batteria.
La modalità AUTO eDrive prevede due fasi. Se lo stato di carica della batteria è tra il 7% e il 100%, puoi accelerare fino a 80 km/h, senza produrre emissioni locali di CO2 e senza utilizzare carburante. A velocità maggiori o se le condizioni lo richiedono, il motore a benzina si attiva automaticamente. Se il livello di carica della batteria scende al di sotto del 7%, puoi guidare la MINI Cooper S E Countryman ALL4 in modalità puramente elettrica con moderate accelerazioni fino a 20 km/h oppure con accelerazioni dolci o a velocità costante fino a 55 km/h.
MODALITÀ MAX EDRIVE.
Nella modalità MAX eDrive, puoi concederti una guida puramente elettrica a velocità fino a 125 km/h. A zero emissioni locali di CO2 e senza consumare una sola goccia di carburante. Se desideri una velocità maggiore o accelerazioni più potenti, non c’è problema. Puoi contare sul motore a benzina che si attiva automaticamente alla forte pressione del pedale dell’acceleratore per fornirti la potenza necessaria.
MODALITÀ SAVE BATTERY.
Puoi passare alla modalità Save Battery quando il livello di carica della batteria è basso. In questa modalità, il motore a benzina ricarica la batteria o mantiene lo stato di carica al 50%. In modalità Save Battery, è il motore a benzina a farsi carico di tutto il lavoro per consentirti di passare nuovamente alla guida elettrica nelle aree urbane.
COMPILA I CAMPI SOTTOSTANTI PER RICHIEDERE UN TEST DRIVE O UN PREVENTIVO.
Inserisci i tuoi dati per richiedere maggiori informazioni.
* L’immagine mostra una MINI Countryman Plug-in Hybrid. Optional a pagamento. Il prezzo (IVA inclusa, costi di trasporto esclusi) non è vincolante. Il modello MINI rappresentato potrebbe subire delle modifiche a causa di regolari aggiornamenti di prodotto. Per eventuali domande puoi rivolgerti al tuo Concessionario MINI.
**L’autonomia dipende da diversi fattori, specialmente dallo stile di guida, condizioni della strada, temperatura esterna, utilizzo del condizionatore e preriscaldamento della vettura.
*** I dati riportati sono relativi alla vettura equipaggiata con cerchi e gomme da 17” e 18” non Runflat.
**** I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dell’omologazione.
I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.
I valori riferiti sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati anche in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli. Per quanto riguarda questi veicoli, le loro imposte o altre tasse calcolate anche (tra le diverse variabili) in base alle emissioni di CO2, i detti valori possono differire a seconda della normativa nazionale in vigore.
La classe di efficienza energetica è definita sui valori di consumo di carburante e di emissioni di CO2 ottenuti con il ciclo di omologazione NEDC.
Ulteriori informazioni relative a consumi ed emissioni sono disponibili presso le Concessionarie MINI.