fbpx
BMW Motorrad festeggia 40 anni di abbigliamento e accessori moto.

“Since 78”: collezione anniversario in edizione limitata.

Nel 1978 BMW Motorrad fu pioniere di un mercato completamente nuovo: BMW Motorrad divenne la prima casa di produzione di massa al mondo a presentare la propria gamma di attrezzatura da moto. Persino la primissima collezione riuscì a stabilire gli standard di riferimento in termini di design e sicurezza, includendo caratteristiche che soddisfacevano i più alti standard del tempo, gettando quindi le basi per una storia di successo continuo. In tutte le collezioni seguenti, BMW Motorrad non solo si è impegnata a rispecchiare gli ultimi sviluppi dell’epoca nell’attrezzatura da pilota, ma è anche riuscita a posizionarsi come trend setter nel mercato. La “40 Years Collection” firmata BMW Motorrad riporta in auge il vero look anni ’70.

Il numero”78″ attraversa la “40 Years Collection” come fosse un filo rosso-arancio, arricchendo il casco jet e la giacca di pelle così come i guanti della collezione. I materiali utilizzati e le tecniche di finitura sono, ovviamente, tutto fuorché retrò: al contrario, si posizionano come assolutamente all’avanguardia.

Cenni storici: sopperendo all’assenza di test e certificazioni, BMW Motorrad prese l’azione necessaria e definì il Concept of Advanced Rider Equipment – C.A.R.E. – per la sua gamma di prodotti nel 1999. Da allora ogni singolo prodotto è soggetto a rigorosi requisiti ed è testato secondo cinque criteri: sicurezza e funzionalità, innovazione, qualità e durata, sostenibilità e design. Gli standard di BMW Motorrad vanno ben oltre i requisiti di legge per le certificazioni CE e gli standard UE.

Retrò ma all’avanguardia: il casco jet “40 Years”.

Tutto è iniziato con i caschi.  BMW Motorrad ha gettato le basi per la sua leggendaria gamma di equipaggiamenti da motociclista nel 1978 con l’”Original BMW Protection Helmet ” nella collezione BMW Safety Design con strisce luminose – uno dei caschi protettivi più sicuri del tempo. Per la collezione anniversario, la creazione di un casco altrettanto speciale era un must assoluto: il casco jet “40 Years” combina il retrò chic con il comfort e le misure di sicurezza contemporanee. L’esterno del casco è realizzato in fibre di vetro e di carbonio, mentre l’imbottitura è composta da microfibra di alta qualità e include punti di luce rossi. Il surround e il supporto per gli occhiali disponibili su richiesta sono realizzati in vera pelle di vitello.

La versione “standard” di questo casco non sarà disponibile sul mercato fino al 2019, ma lo è ora come parte della “40 Years Collection” con strisce blu e rosse, il nome “Since 78”, il logo BMW in rilievo e l’emblema “BMW Helmets” – disponibile solo in una edizione strettamente limitata di 250 unità.

BMW Motorrad “40 Years Collection”. “40 Years” jet helmet. (07/2018)

Cenni storici: nel 1980, BMW presentò il casco System I. Questo casco integrale con la sezione del mento pieghevole è stato il primo al mondo e dettò nuovi standard nel mondo del motociclismo. Nel 2018, il casco System 7 Carbon rappresenta l’highlight dell’attuale gamma di equipaggiamenti da moto. Può essere trasformato da casco integrale in casco jet senza sforzo, rispettando il massimo standard in termini di sicurezza, aerodinamica e versatilità.

History of the BMW Motorrad rider equipment. BMW Motorrad System I helmet (1981). (07/2018)

 

History of the BMW Motorrad rider equipment. BMW Motorrad System 7 Carbon helmet (2017). (07/2018)

Aspetto elegante: la giacca da moto “40 Years”. I modelli vintage sono l’ultima moda al giorno d’oggi, ciò rende la giacca da moto “40 Years” doppiamente desiderabile: la giacca offre uno stile senza tempo combinato con gli ultimissimi trend nella moda da motociclista. Nella versione da uomo la disponibilità è limitata a 150 unità – mentre saranno solo 50 gli articoli da donna disponibili. Chiunque sia in grado di entrare in possesso di una di queste giacche uniche potrà godere di un look anni ’70 e allo stesso tempo beneficiare di una qualità altamente all’avanguardia.             

 La giacca premium “DarkNite” di BMW Motorrad è stata selezionata come modello base. Il pilota è protetto da protezioni NPL rimovibili ai gomiti e alle spalle insieme agli inserti imbottiti, mentre un paraschiena può essere adattato in qualsiasi momento. Va da sé che funzioni moderne come una speciale tasca per smartphone sono inclusi anche nella giacca da moto “40 Years”. La giacca è disponibile nella combinazione di colori blu e bianco e reca la scritta “since 1978” sulla manica destra insieme al logo BMW sul petto.

BMW Motorrad “40 Years Collection”. “40 Years” motorcycle jacket. (07/2018)

Cenni storici: la prima tuta di tessuto Gore-Tex firmata BMW al mondo fu presentata nel 1986 aprendo una nuova dimensione nel settore dell’abbigliamento motociclistico. Il 1990 vide il lancio sul mercato della prima tuta rinforzata con Kevlar, la BMW PROTEC – considerata, al tempo, come la tuta da moto più sicura al mondo. Nel 1993, BMW Motorrad presentò la prima tuta in pelle impermeabile. Migliorata di anno in anno, la tutaAtlantis rimane tuttora parte integrante della collezione BMW Motorrad. Nel 1997 il mondo del motociclismo era entusiasta nel vedere il primo completo di jeans realizzato con il tessuto high-tech InoTex – sviluppato esclusivamente per BMW Motorrad. Ora alla sua quinta generazione nel 2018, la tuta Rallye è realizzata in ProtechWool – una fibra sintetica con finitura in carbonio che fornisce una resistenza all’abrasione altamente efficace poiché la pressione e il calore causano la compressione del tessuto.

Corti e freschi: i guanti “40 Years”.

BMW Motorrad “40 Years Collection”. “40 Years” gloves. (07/2018)

I guanti della Collezione “40 Years” sono ideati per gli appassionati delle roadster e dell’heritage. Concepito come un guanto estivo leggero, questo pezzo   della collezione è realizzato in finissima pelle di capra. Le perforazioni tra le dita forniscono una buona ventilazione, mentre la schiuma temperante antiurto e le sezioni in pelle a doppio strato garantiscono un’eccellente protezione. La colorazione – parte superiore e posteriore della mano in blu, palmo in grigio chiaro – e la scritta “78” sul pollice si abbinano perfettamente alla giacca da moto “40 Years”. La produzione dei guanti è limitata a 250 modelli.

Cenni storici: gli sportivi guanti da turismo Two in One suscitarono scalpore nel 2014. Le due camere – PROOF e GRIP – consentirono infatti il passaggio rapido e semplice tra presa ottimale e impermeabilità.

Bagaglio retrò di alta qualità: il weekender “40 Years”.

Che si tratti di scarpe, giacche, selle o valigie per motociclette, chiunque abbia investito in pelle nel 1978 era pronto a fare colpo. BMW Motorrad riecheggia questa tendenza del passato con una borsa da viaggio alla moda. Il colore accattivante in arancione e rosso è disponibile in edizione limitata di 200 unità. L’esclusivo weekender è realizzato in pelle naturale italiana con riflessi decorativi. Le caratteristiche includono impugnature in pelle e una tracolla, una tasca esterna e borchie sulla base.                        

Che si tratti della custodia in pelle abbinata alla borsa da viaggio, delle T-shirt con la giacca da moto “40 Years”, della sciarpa in seta o il poster “since 78” – la “40 Years Collection” di BMW Motorrad offre una retrospettiva alla moda sulla storia di BMW Motorrad.

La gamma di equipaggiamenti per motociclisti di BMW Motorrad comprende attualmente sei caschi, otto completi in tessuto, cinque completi in pelle, 12 giacche in tessuto e pelle, sette paia di pantaloni / jeans, 11 paia di stivali da moto con due paia di scarpe da ginnastica, 12 paia di guanti e un’ampia gamma di abbigliamento funzionale e protettivo, otto borse e zaini speciali, abbinabili a prodotti per la cura e anche a numerosi prodotti di stile.

La “40 Years Collection” sarà disponibile da agosto 2018 in Germania, Europa (inclusa la Svizzera) e Giappone. Per una panoramica della nuova collezione e dell’attuale gamma di equipaggiamenti per motociclisti BMW Motorrad, consultare www.bmw-motorrad.de.

Dal 1 ottobre al 31 dicembre 2024 acquistando un nuovo scooter della gamma Urban Mobility riceverai un buono sconto di 1.300 €, spendibile contestualmente all’acquisto del veicolo.

Dal 1 al 30 novembre 2024, acquistando un modello a scelta tra F 900 GS, R 12, R 12 nineT o R 1250 RT riceverai un buono sconto di 2.000 €, spendibile contestualmente all’acquisto del veicolo

La nuova famiglia MINI é finalmente al completo, vieni a scoprirla all’open weekend più MINI di sempre. Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre. Ci sarà anche la MINI Aceman!

Il CE04 è progettato per una nuova era di mobilità urbana. Una vera rivoluzione silenziosa. Vieni a provarlo in concessionaria a Ferrara

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO