fbpx
Il BMW Group incentiva la scelta di veicoli a basse emissioni integrando l’Ecobonus previsto dalla legge di Bilancio 2019.

Fino a 2.000 Euro di contributo per i Clienti che acquistano una nuova BMW, BMW i o MINI a basse emissioni di CO2, senza avere un veicolo da rottamare.

In occasione dell’entrata in vigore il 1° marzo degli incentivi statali per coloro che acquistano un’auto nuova elettrica o ibrida, il BMW Group riafferma il proprio impegno verso la mobilità sostenibile e la diffusione delle vetture a ridotte emissioni di CO2 stabilendo un contributo, complementare all’Ecobonus previsto dalla legge di Bilancio 2019, destinato ai Clienti che acquistano una vettura ibrida plug-in o elettrica dei marchi BMW, BMW i o MINI, senza rottamazione.

Il supporto è valido per i modelli del BMW Group oggetto degli incentivi statali (quindi con emissioni di CO2 fino a 70 g/km e con prezzo di listino ufficiale inferiore a 50.000 Euro IVA esclusa), in tutti i casi in cui l’acquirente non abbia un veicolo da rottamare e quindi non acceda al massimo contributo previsto dall’Ecobonus. A partire dal 1° marzo, il BMW Group ha stabilito l’erogazione di un contributo, pari a 1.000 Euro per l’acquisto dei modelli con emissioni tra 21 e 70 g/km e di 2.000 Euro per quelli con emissioni inferiori a 20 g/km, fino ad esaurimento degli incentivi statali e in aggiunta agli stessi.

L’iniziativa sarà supportata da un piano di comunicazione, specifico per ogni brand, declinato sui diversi canali (punto vendita, stampa, radio, web e social).

Di seguito l’elenco dei modelli BMW, BMW i e MINI che potranno usufruire dell’Ecobonus:

BMW i3

BMW i3s

BMW 225xe Active Tourer

BMW 330e

BMW 530e

MINI Countryman Cooper S E ALL4.

La campagna MINI “Non seguire la corrente, usala”

La sostenibilità è una componente chiave della strategia del BMW Group NUMBER ONE > NEXT e a tal proposito MINI ha scelto di trasferire questo importante messaggio ai propri clienti prestando particolare attenzione anche ai materiali di comunicazione offerti al pubblico. In occasione della campagna “Non seguire la corrente, usala”, volta a comunicare l’incentivo di 2.500 Euro in caso di acquisto di una MINI Countryman Cooper S E ALL4, anche in assenza di rottamazione di un veicolo omologato Euro 1, 2, 3 e 4, MINI ha realizzato per la prima volta un materiale di comunicazione completamente riciclabile e sostenibile.

Questo progetto è frutto di uno studio realizzato per lo sviluppo di un materiale informativo unconventional, che non solo fosse completo in termini di dettagli di prodotto, ma che fosse soprattutto eco-friendly, per confermare ancora una volta il carattere distintivo di MINI, alla continua ricerca di risposte alle complesse sfide del nostro tempo, con forte coscienza ed equilibrio tra innovazione e sostenibilità.

Il risultato di questa lunga ricerca di materiali e fornitori ci ha portato a trovare un particolare tipo di carta che, se piantato in terra e bagnato con costanza, permette la crescita di una vera e propria pianta.

BMW Group leader globale nella mobilità sostenibile

Il BMW Group, da sempre attento alle tematiche di sostenibilità ambientale, è stato tra i pionieri della mobilità elettrica con il lancio nel 2013 della prima vettura a trazione completamente elettrica del gruppo, la BMW i3, e gioca un ruolo di leadership a livello globale della mobilità elettrificata, con oltre 140.000 vetture consegnate nel 2018 e una quota di mercato del 9% a livello globale.

Anche in Italia, il BMW Group conferma il suo ruolo guida: i modelli elettrificati a marchio BMW i, BMW e MINI immatricolati nel 2018 sono stati 2.359, quasi il doppio dell’anno precedente, sufficienti a dare al BMW Group una quota del 25% del mercato elettrificato del nostro Paese.

La strategia di elettrificazione del BMW Group prosegue con una importante novità per il 2019. Entro fine anno verrà infatti presentata la prima MINI completamente elettrica, basata sulla MINI 3 porte, con un design iconico che porterà il patrimonio di un’auto cittadina ed il tradizionale go-kart feeling del marchio MINI nell’era della mobilità elettrica.

Dal 1 ottobre al 31 dicembre 2024 acquistando un nuovo scooter della gamma Urban Mobility riceverai un buono sconto di 1.300 €, spendibile contestualmente all’acquisto del veicolo.

Dal 1 al 30 novembre 2024, acquistando un modello a scelta tra F 900 GS, R 12, R 12 nineT o R 1250 RT riceverai un buono sconto di 2.000 €, spendibile contestualmente all’acquisto del veicolo

La nuova famiglia MINI é finalmente al completo, vieni a scoprirla all’open weekend più MINI di sempre. Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre. Ci sarà anche la MINI Aceman!

Il CE04 è progettato per una nuova era di mobilità urbana. Una vera rivoluzione silenziosa. Vieni a provarlo in concessionaria a Ferrara

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO