Tassa automobilistica ed agevolazioni fiscali, nella maggior parte delle Regioni italiane con la BMW i3.
Nella maggior parte delle Regioni italiane la BMW i3, sia per la versione pura elettrica che per la versione equipaggiata con Range Extender, gode dell’esenzione totale o parziale dal pagamento della tassa automobilistica.
Si consiglia a questo proposito di consultare la normativa regionale vigente relativa alla tassa automobilistica per vetture elettriche ed ibride. La BMW i3 è omologata Euro 6, che attualmente è la migliore normativa per quanto riguarda le emissioni.
Nella maggior parte delle ZTL presenti sul territorio italiano alla BMW i3, sia per la versione pura elettrica che per la versione equipaggiata con Range Extender, è consentito l’accesso libero esente da pedaggio.
BMW i3 Calcolatore comparativo
Calcola il tuo potenziale risparmio.
Con il comparatore interattivo puoi raffrontare i costi attuali per il carburante del tuo veicolo ai costi per la corrente elettrica di una BMW i3. La comparazione iniziale impostata mostra i potenziali di risparmio e i costi della BMW i3 rispetto ad una BMW Serie 1 118i (consumo del veicolo comparato con trasmissione automatica: urbano 7,5 l/100 km, extra-urbano 4,8 l/100 km, combinato 6,5 l/100 km, emissioni CO2 combinate 134,0 g/km). I prezzi della corrente e del carburante si possono impostare liberamente.
Vai al Calcolatore sul sito Bmw.it: http://www.bmw.it/it/new-vehicles/bmw-i/i3/2013/risparmio-mobilita-elettrica.html