BMW i: è la prima casa automobilistica ad offrire un pacchetto di realtà aumentata con il servizio BMW i Pilot che sarà disponibile sugli Smartphone Tango realizzati da Google
BMW i: è la prima casa automobilistica ad offrire un pacchetto di realtà aumentata con il servizio BMW i Pilot che sarà disponibile sugli Smartphone Tango realizzati da Google. Utilizzando l’innovativo Tango, lo smartphone con tecnologia a realtà aumentata di Google, i clienti possono esplorare la loro BMW i3 o BMW i8 ideale, come una vettura di dimensioni reali e usufruendo di una visualizzazione interattiva.
Inizialmente questo servizio sarà offerto in anteprima in due punti vendita, che saranno dotati di un dispositivo mobile di consumo che è abilitato all’utilizzo di Tango. In questo modo, si potrà quindi supportare la visualizzazione dei prodotti BMW i, utilizzando la realtà aumentata per creare un’immagine 3-D che può essere esplorata in modo interattivo: il cliente può aprire il baule o le porte, può entrare all’interno dell’auto per dare un’occhiata più da vicino.
La qualità delle immagini create è estremamente realistica.
“Nei nostri test iniziali, abbiamo visto persone piegare il collo verso il basso quando stavano entrando in macchina, come se avessero davvero un tetto “fisico” da evitarvici di battere la testa. E’ quel livello di dettaglio che significa che questa tecnologia offre ai clienti un reale valore aggiunto”.
Tratto da http://www.bmwpassion.com/bmw-realta-aumentata-bmw-pilot-tango-by-google/
Più dinamica che mai, ricca di innovazioni digitali e, per la prima volta, a trazione completamente elettrica: ecco come si presenta la nuova BMW Serie 5 berlina. Con il nome di BMW i5, la nuova edizione della berlina business di maggior successo al mondo si pone alla guida della mobilità premium sostenibile nel segmento dei veicoli di fascia media superiore.