Anticipata dal Concept BMW i Vision Future Interaction, la nuova BMW i8 Spyder sarà disponibile con un tetto rimovibile in fibra di carbonio.
I due pannelli del tetto saranno riposti all’interno del vano bagagli.
La meccanica sarà la medesima della BMW i8, ovvero un dualismo tra il comparto termico – rappresentato dal 3 cilindri da 1.5 litri TwinPowerTurbo da 170 kW / 231 CV – e quello elettrico. Una potenza complessiva di 266 kW / 362 CV.
L’autonomia della BMW i8 Spyder, sarà comunque garantita da una batteria al litio da 7,2 kWh, stimata per percorrere una distanza di 37 km in modalità puramente elettrica o fino a 500 km in sinergia con il motore a combustione.
BMW i Future Vision Interaction Concept
L’interno ha un profilo da sportiva di razza, sportiva e flessibile. Da una parte, supporta il conducente in modalità di guida manuale con un focus ben definito. D’altra parte, quando il veicolo è in modalità altamente automatizzato, l’interno offre l’opportunità di rilassarsi sfruttando la guida proattiva, utilizzando il tempo guadagnato attraverso la fruizione completa dei contenuti disponibili sul display informativo centrale.
Il veicolo regola automaticamente la modalità e l’ambiente circostante per la modalità di guida, o si riconverte in modalità digitale quando è imposta la guida autonoma. Il guidatore può con un semplice colpo d’occhio osservare lo stato di carica delle batterie del veicolo o le rotte offerte dal navigatore, prima di iniziare il viaggio sul loro telefono cellulare intelligente, i Watch o Mirror Mobility. Questi vengono poi trasferite automaticamente ai menù appropriati, le mappe sul display e le informazioni utili al conducente sul display panoramico della BMW i Vision Future Interaction. Il passaggio dal dispositivo mobile al veicolo avviene senza soluzione di continuità.
Non resta che attendere!
Articolo originale: http://www.bmwpassion.com/bmw-i8-spyder-primo-esemplare-fotografato/
Più dinamica che mai, ricca di innovazioni digitali e, per la prima volta, a trazione completamente elettrica: ecco come si presenta la nuova BMW Serie 5 berlina. Con il nome di BMW i5, la nuova edizione della berlina business di maggior successo al mondo si pone alla guida della mobilità premium sostenibile nel segmento dei veicoli di fascia media superiore.